lunedì 25 giugno 2007

Eccellente!

...ma chi a minchia? oggi ha avuto luogo la più brutta, inutile, squallida, angosciante, sorvegliata, umiliante terza prova della storia degli esami di maturità. 30 domande a risposta multipla suddivise tra: Spagnolo, Greco, Filosofia e Italiano...sono convinto di averne azzeccate non più di 8 - 9...il che vorrebbe dire un voto tipo 4 o 5 (su 15)...ottimo!
No, comunque, apparte lo scherzo molte cose le ho inventate, altre copiate, spero di arrivare quanto meno alla sufficienza e soprattutto sono 1 puffo MOLTO buffo (..questo l'ha inserito la mia scoiattola).
La vita procede bene..non foss'altro per il caldo che mi ha ridotto condizionatoredipendente.
Oggi il termometro a palermo segnava da un minimo di 40°C ad un massimo di 47°C; non si possono sostenere esami con questa temperatura.
Lancio, dunque, una bellissima proposta al mio caro amico, esimio ministro della Pubblica Istruzione, Fioroni.

Caro amico,
come tu ben sai d'estate la natura si spegne..gli orsi si riposano, le donnole non vanno a maschioli, la marmotta e il marbauli dormono dopo i successi invernali, il castoro e il castargento contano le loro ricchezze...l'erba secca (e in autunno si fuma), gli alberi si spogliano, i fiori appassiscono (e tu, caro mio, che di margherite te ne intendi, mi capisci meglio di ogni altro); dimmi, dunque, per quale cazzo di motivo noi dobbiamo essere gli unici stronzi a fare qualcosa in questo periodo? Sai benissimo che nessuno di noi, grazie anche al sistema scolastico che gente come te ha contribuito a distruggere, ha fatto una beneamata minchia durante tutto l'anno, e quindi ora siamo tutti ridotti a passare le nostre giornate studiando. Ma cu 'nnu scrissi u ddutturi?
Caro ministro, in conclusione, sospendi gli esami di maturità e promuovici tutti con 100.

Firmato,
un maturando.

Nessun commento: