martedì 3 luglio 2007

MATURATO!

Ce l'ho fatta...ho finito gli esami di maturità con gli orali di oggi, mi aspettavo di peggio, ma lo stress è stato comunque tanto. Ho finito, ho chiuso con questa scuola, ho chiuso con molte materie che ho odiato profondamente, ho chiuso con la mia classe (maggior parte della quale non sopportavo più), ho chiuso con un periodo della mia vita.
In questo momento di incontrollata euforia vorrei sfogarmi con un piccolo elenco.

VAFFANCULO A:

Cornelio Gallo, Tibullo, Properzio, Ovidio, Augusto, Pompeo Trogo, Tito Livio, Seneca padre, Igino, Vitruvio, Manilio, Germanico, Fedro, Velleio Patercolo, Valerio Massimo, Curzio Rufo, Seneca, Persio, Lucano, Virgilio, Petronio, Nerone, Nerva, Traiano, Vespasiano, Tito, Domiziano, Plinio il vecchio, Quintiliano, Marziale, Stazio, Silio Italico, Valerio Flacco, Plinio il giovane, Tacito, Andriano, Marco Antonio, Floro, Giovenale, Apuleio, Sofocle (e la sua odiata Antigone con tutti i protagonisti di merda Antigone, Ismene, Creonte, Eteocle, Polinice, il Coro e il Fylax), Cratino, Eupoli, Aristofane, Ecateo, Erodoto, Tucidide, Senofonte, Antifonte, Lisia, Andocide, Isocrate, Demostene, Menandro, Callimaco, Teocrito, Mosco, Bione, Apollonio Rodio, Arato da Soli, Fileta, Ermesianatte, Fanocle, Licofrone, Leonida di Taranto, Anite, Nosside, Asclepiade, Meleagro di Gadara, Alessandro Magno, Luciano di Samosata, Polibio, Carducci, Flaubert, Zola, Verga, Praga, Boito, Baudelaire, Verlaine, Rimbaud, Mallarmè, Wilde, Huysmans, Pascoli, D'Annunzio, Gozzano, Corazzini, Palazzeschi, Marinetti, Svevo, Pirandello, Ungaretti, Montale, Quasimodo, Saba, Vittorini, Pavese, Calvino, Blake, Wordsworth, Keats, Byron, Mary Shelley, Dickens, Joyce, Fichte, Schelling, Hegel, Marx, Schopenhauer, Feuerbach, Kierkegaard, Nietzsche, Freud, Comte, Mill, Horkheimer, Adorno, Marcuse, Benjamin, Arendt, Spencer, Gentile, Schmitt, Kelsen, Gentile, Croce, Berlin, Bobbio, Rawls, Ricoeur, Alfonso XII, Alfonso XIII, Canovas del Castillo, Maura, Sagasta, Primo de Rivera, Manuel Azana, Carrero Blanco, Sanjurjo, Mola, Franco, Gonzalez, Juan Carlos, Bismarck, Vittorio Emanuele II, Umberto I, Vittorio Emanuele III, Umberto II, Mussolini, De Gasperi, Togliatti, Nenni, Craxi, Cossiga, Hobsbwam, Berlinguer, Eisenhower, Truman, Churchill, Attlee, Hitler, Lenin, Trotskij, Stalin, Kruscev, Breznev, Unamuno, Mihura, Salinas, Garcia Lorca, Guillen, Diego, Alonso, Aleixandre, Alberti, Cernuda.

chiedo scusa a tutti quelli che ho dimenticato.

Nessun commento: