mercoledì 22 agosto 2007

School at night




Apprendo con stupore che anche l'Ask 191 ha un sito internet; aspetto con fiducia il momento in cui si metteranno a vendere magliettine on-line. Non mi ritrovo nella loro politica, ma ciò non vuol dire che ciò che fanno mi dispiaccia...anzi....mi fa schifo! Comunque, punti di vista differenti, scherzo chiaramente! Voglio infatti dedicare questo post alla musica, o meglio alla non-musica. A tre mesi di distanza dalle ultime, infatti, ieri si sono tenute le prove dei Wax Trowels al Musicily. Inizio pacato con Golod eseguita egregiamente, e subito crollo fisico della 4a corda della Stratocaster di Karlmaikol/Marlet. Secondo pezzo Comfortably punk, e poi di seguito Porco Dio, Pititto talkin' blues, Orgoglio a sette punte, Lu mercatu e Imagine, eseguite stranamente peggio del solito ma come al solito rigorosamente fuori tempo. Poi il lampo. L'illuminazione. Parte la versione di Anale che Passione più lunga della storia, roba da fare invidia a Pink Floyd e King Crimson messi insieme. 42 MINUTI di puro delirio: il motivo classico della canzone comincia, si perde e riemerge attraverso le improvvisazioni più disparate, incoraggiate e coadiuvate da membri del pubblico. Non c'è dunque da stupirsi se in mezzo ad Anale che passione si sentono comparire una dopo l'altra Spara Jurij, One of these days, Another brick in the wall, Curami, Mi ami?, Anarchy in the UK, God save the queen, Smoke on the water, Cara ti amo e Paranoid, con l'aggiunta della canzone del SanBitter cantata a cappella (?!?) da Viinza e Gullo. Le prove di ieri sera rimarranno nella storia, esattamente come le mie corde vocali sono rimaste nella sala grande del musicily. Come potrei, però, chiudere questo post senza ricordare gli eroi che hanno preso parte attivamente e non all'impresa di ieri sera?

Gruppo: Francesco LardoPastorale Laineri, Marco Karlmaikol Marletta, Francesco Kingo Puleo, Mauro Azzolini
Pubblico (in ordine di arrivo): Hillary Lequaglie (fotografa), Andrea Giglio (per la prima mezz'ora), Viinza, Giorgio Vara, Enrico Gullo, Andrea Gulli.






Anale che passione never will die.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

stupendo post!

Anonimo ha detto...

42 minuti... ce l'avete fatta! Siete le mie nuove divinità personali, datemi una vostra foto di gruppo e la appenderò al muro sopra la spalliera del mio letto accanto al quadretto in argento di quella porcona della Madonna e all'intervista a Billy Corgan degli Smashing Pumpkins!
Con Sanbitter c'est plus facile!

Anonimo ha detto...

ragazzi 42 minuti di delirio allo stato puro ; un anale che passione mai sentità, la migliore della vostra longeva carriera......mai nella storia si era vista (o meglio) udita una canzone che nel bel mezzo della propria improvvisazione conta canzoni del calibro di Smoke on the water, Curami, Mi ami?,another brick in the wall........ragazzi siete unici ci vuole al piu presto una data per un vostro concerto......
Una prova davvero stupenda.....
saluti ai wax trowels
il vostro fedelissimo fun
Giorgio