mercoledì 16 gennaio 2008

Allarme

È già qualche giorno che ricevo sollecitazioni a scrivere quest’intervento. Dunque lo scrivo. Questo intervento è dedicato alla nascita dell’ultimo progetto musicale di cui io sia a conoscenza: i Magallica! Il nome farebbe pensare ad una demenziale cover-band-metallica..invece no. Il gruppo è nato dall’idea di Palo e Tafazzi (all’epoca dell’idea ancora conosciuto con lo pseudonimo “Andrea Giglio”) e dall’accollatività di Azzolini (io) e Toro. Ma passiamo alle cose concrete. I Magallica nascono come gruppo cover Black Sabbath, e prendono ispirazione, per il loro nome, dagli insegnamenti dell’unico, inimitabile, mitico, ineguagliabile, incommensurabile, insuperabile Giancarlo “Culo” Magalli (conosciuto anche come “Magalli come il Culo”). L’idea, lanciata da Palo e Tafazzi, come dicevo, trova subito una risposta positiva da parte degli altri due e si arena (come le balene) inizialmente su discussioni inevitabilmente legate al nome. Il primo nome proposto era, Polka Tulk (anche qui sarebbe stata fondamentale l’influenza esercitata sul gruppo dal celebre filosofo Francesco Pillitteri)..pietoso. Non trovando, però, un nome adatto, e non avendo alcuno stimolo impellente di correre al box, il gruppo dovette aspettare lo scioglimento dei gloriosi Shaft, per avere uno slancio che lo avrebbe portato alla prima prova, soprattutto come palliativo alle sofferenze di Giglio, ormai da tutti conosciuto come Tafazzi. I Magallica suonarono la prima volta (e nel momento in cui scrivo questo post, anche l’unica) sabato 12 gennaio 2008 al mitico box di Palo in Via Pipitone Federico, portando come pezzi iniziali per constatare le capacità e la coordinazione, “Paranoid” ed “Electric Funeral”; i pezzi, riusciti in maniera soddisfacente, hanno dato il via alla carriera di questo gruppo che momentaneamente sta preparando “Iron Man” e che ha grandi progetti per il futuro (“Children of the grave”, “Cornucopia”, “Faires wear boots”..).

Riassumiamo il tutto in una breve scheda che sicuramente sarà d’aiuto ai numerosi fan che un giorno proveranno a ricostruire la nostra biografia (mentre noi dall’apice del successo li guarderemo con sdegno, godendoci il nostro martini sulla nostra poltrona galleggiante nella nostra piscina della nostra casa alle Bahamas)

Nome: Magallica

Componenti: VOCE -- Paolo Capuano (“Paolo Culo Culo”, “Capuemo”); CHITARRA – Andrea Giglio (“Tafazzi”); BASSO – Mauro Azzolini (“Azzolini”, “Azzolini come il culo”); BATTERIA – Paolo Toro (“Toro”, “Torello”).

Riferimento Musicale: Black Sabbath

Riferimenti Filosofici: Giancarlo “Culo” Magalli, Francesco Pillitteri, Sir William Cioccington

Progettiamo esibizioni a breve scadenza, ma al momento è Topa-Secret

5 commenti:

Anonimo ha detto...

MAGALLOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

MagallicAttempesta


x rendere tutto più reale io romperei le falangi a Gigliuzzo

Anonimo ha detto...

Magallilllllll...o Magallin?Dobbiamo chiedere al filosofo...MAGALLOOOOOOO!

Anonimo ha detto...

Voglio esserci alla prima esibizione.

I Magallica hanno un futuro glorioso, già il nome dice tutto.

Andate e distribuite metallo a tutti, fratelli.

crikkia ha detto...

ancora entusiasta dopo la vostra esibizione di ieri pome ho cercato vostre info..ed eccole quì! bravissimi!!! spero d sentirvi suonare altre volte..e al + presto..
crikkia