lunedì 28 gennaio 2008

Signora mia

Ascoltando Sandro Giacobbe, non per caso, ed impegnando il mio tempo in giri tra i blog più disparati, ho deciso: Scendo in campo. Scendo in campo perché sono sdegnato, scendo in campo perché non ne posso più. Il mio è un atto politico. Negli ultimi giorni ho assistito a momenti che di certo resteranno nella squallida storia della nostra cara seconda repubblica, ma quello che mi ha fatto maggiormente schifo è stato il magico trasformarsi di ogni singola testa di cazzo che io conosca e che possieda un blog, in un fine commentatore politico stile editorialista del corriere della sera. I blog che abitualmente leggo, esclusi quelli denotati da una lieve vena artistica, si sono riempiti di commenti più o meno positivi alla caduta del governo, di scatti di moralità anti-cuffariana o ancora di pseudo-sdegno per quanto successo giovedì nell’aula del Senato. Se qualcuno, tra tutte queste grandi teste di cazzo, conoscesse minimamente la storia della repubblica italiana, le vicende dei protagonisti, i singoli casi e dibattiti, penso che certamente non scriverebbe cose del genere. Mi si potrebbe obiettare il fatto di avere scritto anch’io (proprio in queste righe) il mio parere a riguardo. Ebbene, se l’ho fatto non me ne sono accorto e comunque non volevo farlo. Volevo soltanto dire quanto mi vergogno di venire periodicamente o abitualmente a contatto con gente che fa del disinteresse la propria ragione di vita e poi si erge a giudice massimo dei costumi politici, con gente che alza quello schifosissimo pugno sulle note di bella ciao e poi dentro una cabina elettorale probabilmente farà una crocetta sul simbolo del Piddì; mi vergogno di conoscervi. Di certo non sono io il vate, non sono io il grande conoscitore della politica, non sono l’esperto o il deus ex machina che vi moralizzerà e meglio ancora correggerà il vostro falso moralismo. Da Comunista, però, la sera di giovedì 24, ho brindato alla caduta del governo.

Ribadisco. Mi fate schifo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Quasi commovente.

Anonimo ha detto...

grazie al cazzo ke nn sei il vate...quello è Mosconi!ti salutano Giancarlo "Culo" Magalli,Bisteccone,Ten Sing e il filosofo

Anonimo ha detto...

Quindi tu hai scritto le stesse cose delle persone che ,in questo intervento,insulti pesantemente ma "non te ne sei accorto e comunque non volevi farlo".
Deduco quindi che non fai molta attenzione a ciò che scrivi...wow e dopo scagliola abbiamo il futuro politico(?) che scrive le sue opinioni sul suo blog a sua insaputa!
Povera sicilia,tu e i tuoi cari compagni siete delle squallide caricature,chi ha fatto la resistenza si rivolta nella tomba.

Francesco