mercoledì 2 gennaio 2008

Ophelia

“..Visioni frasi spezzettate si affacciano di nuovo alla mia mente..”, Guccini canta dal mio stereo e io provo a fare mente locale su molte cose. Prima tra tutte (me non per importanza) cosa minchia ho fatto a capodanno..si vabè prima siamo stati da Ghero, poi da Livio, in mezzo ci sono l’indianata, le canzoni, il brindisi, le partite a scacchi, eccetera; ma io penso di essermi perso qualcosa. Solo piccoli frammenti mi tornano davanti agli occhi. Ricordo quando mi è caduta la salsiccia a terra e quando poi l’ho sputata a Davide, ricordo Davide che sbocca e noi che rompiamo le palle a Mirko e Giulia, ricordo che è arrivato Franco e che Marta si è ubriacata, ricordo il mini-massacro del Tasso e di Giglio e Luca e Gaia che filmavano i miei concerti, ricordo le figurine di cui non riuscivo a leggere i nomi e la frittata con le patate, insomma qualcosa me la ricordo..
Il secondo punto è Lei. Non c’è molto da scrivere, forse niente, perché in realtà non esiste niente. Esiste solo la mia solitudine e la constatazione di una certezza. Lei ha fatto solo il suo dovere..è stata onesta, lo era stata anche in precedenza, sta volta è stata esplicita e diretta, ha fatto bene, non mi dovevo illudere, non credo di essermi illuso, ma mi hanno insegnato a non arrendermi mai. Mi hanno insegnato a cambiare se ce n’è bisogno, mi hanno insegnato a capire quando le scuse sono scuse e quando la verità è vera. Lei è indubbiamente unica, ma purtroppo non è con me, non mi vede e probabilmente nemmeno pensa a me. È questo che fa male.

1 commento:

Anonimo ha detto...

toco.
io puru c'ho un blog:
http://blance.blog.excite.it

ma picchì 'un ti fai un myspace??
se hai bisogno di aiuto col blog chiedi pure.
cià.

bianca.